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Propedeutica alla boxe

È un’attività fisica che si svolge in gruppo, a tempo di musica, che combina metodi e tecniche di svariate discipline delle arti marziali e sport di combattimento e allenamento aerobico. Colpire con forza il sacco aiuta a sfogare tensioni con risultati davvero efficaci in termini di rilassamento e conoscenza del proprio corpo.

Gag

L’allenamento gag è rivolto a tonificare e modellare principalmente tre zone muscolari precise con attività intensa: la zona dell’addome, la zona dei glutei e le fasce muscolari delle gambe. È un’alternanza di esercizi eseguiti a corpo libero e con piccoli attrezzi, in piedi o a terra, statici o più dinamici, con varie combinazioni per rendere la lezione divertente, allenante ed efficace.

Pump

Questa tecnica si basa essenzialmente su due principi: l’equilibrio, poiché l’obiettivo è quello di far lavorare i muscoli in armonia, e la progressività, poiché gli esercizi sono strutturati in modo tale da crescere di intensità in modo graduale durante tutto l’arco della lezione. Questa disciplina scolpisce ogni singolo muscolo attraverso l’utilizzo del bilanciere, dei manubri e dello step.

Funzionale

L’allenamento funzionale nasce come esigenza di attivare nella maniera più naturale possibile l’intero sistema muscolare attraverso l’esecuzione di semplici esercizi motori del vivere quotidiano come le accosciate, i salti, tutte le forme di trazioni e spinte tra cui i piegamenti sulle braccia e sulle gambe. L’allenamento funzionale significa riscoprire il proprio corpo, allenarlo in modo di attivare le catene muscolari necessarie all’esecuzione di movimenti all’apparenza semplici ma completi e ad alto impegno metabolico.

Zumba

La Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che mixa i movimenti dell’aerobica con le danze afrocaraibiche e permette attraverso il ritmo accelerato di perdere peso e divertirsi allo stesso tempo. Zumba è proprio una grande festa in cui il dispendio calorico è elevatissimo. Questa attività dimostra come energia, passione, creatività e un po’ di freestyle possano dare vita ad una esperienza di fitness decisamente diversa dal solito.

Metodo Pilates

Sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Tonificazione Pump

Formula di allenamento che prevede che i muscoli siano messi sotto sforzo attraverso esercizi ripetuti con carichi modulabili

Upper body workout

Allenamento che mira a sviluppare e tonificare il potenziamento degli arti superiori

Cardio addome

Lezione ad alta intensità mirata alla definizione e all’utilizzo ottimale della parete addominale

Lower body workout

Allenamento che mira a sviluppare e tonificare gli arti inferiori

Cardio step

Lezione ad alta intensità aerobica mirata ad un allenamento cardi vascolare

Combo training

Attività mirata al potenziamento combinato degli arti superiori e inferiori del corpo

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