“SENTO DI AVERE DEI CHILI DI TROPPO”

Non ti riconosci più nella figura che vedi allo specchio, provi imbarazzo davanti agli altri e vuoi a tutti i costi perdere i chili di troppo.

Per chi vuole perdere peso, soprattutto se è molto, il problema più grosso è di ordine psicologico, legato ad un nuovo impegno (come se non ne avessimo abbastanza), per di più verso un’attività nuova ed estranea alle proprie abitudini.

Come dire… “adesso dovrei dedicare la mia vita a qualcosa che non ho nemmeno mai preso in considerazione ?!”

Diciamo che questa insidiosa locuzione è soltanto frutto di un iperbole. Non è necessario sacrificare né trasfigurare la propria esistenza, se mai è necessario cambiare il punto di vista ed alcuni pensieri, perché il problema più grosso è quello di riuscire ad immaginare se stessi ad obiettivo raggiunto.

E’ difficile che una nuova immagine di noi stessi possa farsi strada rispetto a quella che lo specchio ci ha restituito per tanti anni, magari dall’infanzia ad oggi.  In altre parole appare chiaro che cambiare la propria forma fisica promuove il concetto distorto di dover cambiare la propria identità.

Nulla di più complicato, non ti sembra? Occorre quindi imparare a scindere questi due aspetti per rendere possibile l’operazione, la quale altrimenti sembrerà non solo irraggiungibile, ma addirittura insostenibile. Certamente è necessaria una certa forza di volontà, ma un piano testato che possa dimostrarti da subito che i tuoi sforzi non andranno perduti ti darà la motivazione necessaria perché il tuo percorso risulti assai meno arduo di quanto hai sempre sospettato.

Non smettiamo mai di ricordare che il lavoro svolto sul proprio corpo, soprattutto quando è volto al dimagrimento, ha lo scopo principe di raggiungere e mantenere uno stato di salute che ha un valore ben più alto rispetto all’apprezzabile e desiderata forma fisica.

Vuoi saperne di più?

Vuoi saperne di più?

SCOPRI IL PROTOCOLLO EPOQUE
RICHIEDI LA TUA PROVA GRATUITA